La società nasce nel 1972 come Micromeccanica Gamma dall'associazione di due esperti in micromeccanica di precisione dedicata all'industria aeronautica e dell' orologeria di pregio. Negli anni a seguire, con il supporto di esperti di ingegneria biomedica avanzata, iniziano i primi approcci nella costruzione di componenti impiantabili per la cardiologia e per l'implantologia dentale. Nel 1998 viene fondata una nuova società, la Bio-Micron, con una nuova sede che si dedica definitivamente all'implantologia orale, rimanendo attiva nei settori aeronautico ed dell'orologeria esclusivamente in qualità di problem solver.
La sinergia tra le conoscenze acquisite nei settori dell'alta tecnologia ha dato origine, grazie a nuove partecipazioni societarie ed alla consulenza di noti personaggi clinici, ad una struttura industriale capace di progettare, produrre e commercializzare vari dispositivi medici dedicati all'implantologia orale di indiscussa qualità ed affidabilità.
La nuova struttura industriale della Bio Micron Sas occupa un'area di oltre 700 m2 in cui trovano sviluppo la ricerca, la produzione meccanica, i trattamenti superficiali, il confezionamento, i controlli di assicurazione di qualità, il servizio clienti e l'amministrazione. La struttura è sita nel comune di Limbiate, a pochi chilometri dal centro di Milano e dai due maggiori aeroporti di Linate e Malpensa.
La ricerca dell'eccellenza, l'attitudine verso l'ampliamento delle proprie capacità e conoscenze, la passione nel proprio lavoro, sono solo alcune caratteristiche della mission che guida gli obiettivi della società.
Bio-Micron Sas produce direttamente l'intera gamma di device da lei commercializzati.
Tutto il processo produttivo è conforme alle norme UNI EN ISO 13485 che concerne i Dispositivi Medici, assicurando standard qualificativi elevati. I device riportano tutti il Marchio CE che ne attesta la conformità alla loro commercializzazione.